La  nostra  Storia

La nostra avventura ha inizio nella primavera del 2008.

L' intero locale si affaccia sul porto dei pescherecci di Sciacca, seconda flotta peschereccia della Sicilia dove una volta, oltre alle grandi flotte, erano e sono presenti le cosiddette Lampare, tipo di imbarcazioni che utilizzavano un grosso lume (la lampara) per la pesca notturna del pesce azzurro; da cui prende spunto il nome del Ristorante.

Il pesce arriva, dunque, direttamente dai pescherecci partners appena rientrati da una faticosa notte di lavoro e, nelle ore pomeridiane, subito dopo il pranzo, è possibile assistere al rientro delle imbarcazioni stesse, attrazione di visita di molti turisti.

truttura: Interni ed esterni e utilizzo dei materiali

La facciata, che rievoca quella di una grande nave, concerne due terrazze che si estendono su due livelli, accessibili mediante un ascensore panoramico.

Il Ristorante presenta arredi moderni e non viene meno la scelta di design di spicco, come l' utilizzo della celebre seduta “Masters” del brand Kartell ideata da Philippe Stark  e “Alchemia” di Calligaris.

L' interno è completante climatizzato e all' esterno non mancano zone relax dotate di ogni confort; alcuni tavoli vantano, inoltre, la possibilità di curiosare all' interno della cucina lo Chef ed i suoi collaboratori all' opera.

Add a Title

Describe your image