La nostra Carta dei Vini

Questa carta rappresenta per me, non una lista con un elenco di vini tra cui scegliere, bensì un viaggio attraverso il quale scoprire i vini di ogni territorio. Vini che identificano luoghi di prestigio enologico, ma anche aziende e territori sconosciuti in cui il vino, spesso frutto di una viticoltura eroica, rappresenta ciò che di più profondo unisce ancora l’uomo alla natura. Territori impervi in cui l’orgoglio dell’uomo per la propria terra
si fa testimone di storie di vita e sopravvivenza.
Storie di vini considerati patrimonio culturale, e di nuove realtà che si apprestano, con timida tenacia, a sfidare i giganti.

Semplicemente storie di vino......... e con tale auspicio vi invito a leggere questa carta con la mia stessa voglia di scoprire il mondo con gli occhi di un bambino che ha appena scoperto i colori della vita”.

Laura Piscopo

Logo

La Lampara Sciacca © Copyright. Tutti i diritti riservati. 

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.